Venerdì 20 luglio – ASOLO / dalle ore 16.30 alle 20.00
Partenza dal Convento SS Pietro e Paolo
PASSEGGIATA SONORA / Festival Vacanze dell’anima
A cura di Gioie Musicali e Alex Modolo (fisarmonica),
Sabrina Fantini, Maurizio Mennella, Patrizia Spinetta, “guide sonore”
Un esercizio di esplorazione sul senso del confine, fatto a piedi, concretamente, e con la musica. Una passeggiata in natura, in cui saremo accompagnati dalle note e dal suono: da ascoltare, da suonare e da ballare.
Attraverso il linguaggio universale della musica proveremo a superare qualche limite, a cominciare da quello tra palco e platea, giocando a stimolare occasioni di ascolto e relazione.
Ci faremo ispirare dall’arte della musica, proposta dai giovani musicisti di Gioie Musicali e dal fisarmonicista Alex Modolo. Ad accompagnare il percorso tre “guide sonore”, insieme a cui esplorare il cammino come gesto pratico e poetico: Sabrina Fantini, Maurizio Mennella, Patrizia Spinetta.
INFO
Si parte dal Convento di San Pietro e Paolo, ad Asolo, ore 16.30 (appena sopra il centro storico). In questo luogo affascinante torneremo dopo un percorso tra gli alberi.
La passeggiata è adatta a tutti, non esige allenamento, solo il piacere di camminare. Lungo il percorso sono previste delle tappe con la proposta di esperienze sensoriali per i partecipanti.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.
Età minima 14 anni.
info@vacanzedellanima.it
M 338 8037443
programma completo del festival www.vacanzedellanima.it