Dalla scorsa edizione, Ca’ Corniani ha accolto l’invito ad essere capofila di Vacanze dell’Anima, convinta che un’esperienza come questa sia occasione per gettare le fondamenta di una nuova cultura, più attenta all’inclusione, alla collaborazione, alle fragilità che attraversano la nostra società. A maggior ragione quest’anno che Sentieri Indivisibili ha come obiettivo principale il “fare comunità”. A guidarci, infatti, è la fiducia nelle potenzialità di ogni persona… e del nostro straordinario territorio.
Ca’ Corniani è un’impresa sociale agricola, che lavora letteralmente con il territorio: si prende cura di persone con fragilità all’interno di una rete diffusa di attori locali e non solo, lo fa attraverso l’agricoltura e il turismo, che come nessun altro settore chiedono cura e valorizzazione dei luoghi e delle persone che li vivono.
Sui Colli di Monfumo, in un paesaggio splendido, l’agriturismo è lo spazio accessibile al pubblico, dove potete assaporare, in un’atmosfera accogliente e familiare, i nostri prodotti biologici preparati con passione: il prosecco della nostra vigna, i formaggi del caseificio in cui è attiva anche la fattoria didattica, le verdure e la frutta della terra che coltiviamo.
Abbiamo scelto di “fare economia” con responsabilità e attenzione per il territorio, coinvolgendo le persone di cui ci prendiamo cura e per dare loro la possibilità a di sperimentarsi in lavori sempre nuovi, valorizzando le loro capacità e talenti. Alla ricerca di una integrazione piena.